What Does Detenzione per stupefacenti Mean?



Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile.

Sempre la legge dice che qualora, al momento dell’accertamento, l’interessato abbia la diretta e immediata disponibilità di veicoli a motore, gli organi di polizia procedono altresì all’immediato ritiro della patente di guida.

Chiunque coabiti con l’autore del reato di spaccio di stupefacenti ne risponde a titolo di concorso laddove abbia quanto meno agevolato la detenzione della sostanza, mentre non ne risponde ove si sia limitato a conoscere tale attività.

applicazione nella specie, e sono tali da non influire sullo specifico vizio procedurale lamentato dal giudice rimettente in ordine alla formazione della legge di conversione n. 49 del 2006, con riguardo a disposizioni differenti. Inoltre, gli effetti del presente giudizio di legittimità costituzionale non riguardano in alcun modo la modifica disposta con il decreto-legge n. 146 del 2013, sopra citato, in quanto stabilita con disposizione successiva a quella qui censurata e indipendente da quest?ultima».

Il legislatore del1990 ha deciso di incriminare le condotte costituenti spaccio di stupefacenti, ma non anche l’uso di sostanze, così occur tutte le condotte prodromiche ad esso, salvo la coltivazione.

Il soggetto che detiene la sostanza for each un uso personale non va incontro ad un procedimento visit penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

La Corte costituzionale, pur così attenta a offrire alcune indicazioni ha omesso ogni riferimento alla questione ora in esame.

La ricetta potrà comprendere fino a due medicinali diversi tra loro o uno stesso medicinale con thanks dosaggi differenti for every una cura di durata non superiore a trenta giorni.

Va allora qui richiamata la giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione che linked here ha da sempre ravvisato nel fatto di lieve entità di cui all'art.

Avvocato penalista a Milano Avvocato penalista del foro di Milano. Ricevo ogni settimana a Bergamo e a Corsico, in quanto ho deciso di avvicinarmi ai clienti perché è importante essere useful content disponibili e presenti sul territorio

Competente advertisement applicare la sanzione amministrativa  e'  il  prefetto  del  luogo  ove  e'  stato commesso il fatto.

Secondo la Corte in tal modo il legislatore aveva tracciato "una cintura protettiva del consumo, volta advertisement evitare il rischio che l'assunzione di sostanze stupefacenti possa indirettamente risultare di fatto assoggettata a sanzione penale».

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

attenuazione della misura ai sensi dell?art. 299 c.p. Qualora il procedimento penda innanzi al PM sembra opportuno lascerà traccia delle valutazioni function anche nel caso in cui non si intenda richiedere la modifica o la revoca della misura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *